Ancora 10 cose da mamma …

Pubblicato da ba@strano il 10 apr, 2012 in Famiglia, Vita in famiglia | 9 commenti

10 cose non posson bastare per definire il complesso ruolo di mamma … quindi eccone altre 10 ;)

11.    Hai il maglione e/o la giacca, preferibilemente neri o scuri, contrassegnati sulle spalle o maniche – a secondo dell’età dei tuoi figli e della loro altezza- da caratteristiche strisciate di moccio e i polsini dei maglioni incrostati di cibo non meglio specificato. In età più avanzata, continui ad avere nella borsa una quantità imbarazzante di oggetti e residui alimentari. Ma soprattutto, se anche i tuoi figli hanno quasi vent’anni, non ti fai mancare mai fazzoletti di carta e salviettine umidificate.
12.    Conti i giorni che ti separano dalle vacanze scolastiche e dopo quattro ore di vacanza inizi a segnare sul calendario i giorni che mancano alla fine della vacanza e a barrarli come se fossi in carcere.
13.    Come sopra, attendi con ansia il venerdì e alle sette di sabato mattina (ora in cui comunque i tuoi figli sono già svegli) speri già che venga il lunedì.
14.    Emetti suoni garruli di prima mattina al lavoro perché, anche se non lo ammetterai mai, sei intimamente consapevole che a casa ti saresti stancata di più ;)
15.    Dalle 16 del pomeriggio svolgi un secondo lavoro non retribuito: la tassista. Nei mesi di dicembre e Maggio, svolgi un lavoro stagionale, ovviamente non retribuito: la comparsa a feste, party e saggi.
16.    Trovi belli, imperdibili e artisticamente ineccepibili i saggi di fine anno dei tuoi figli. Spettacoli ai quali obiettivamente parlando puoi resistere più di sette minuti solo se sei genitore. O nonno/a.
17.    Vai al cinema molto ma molto più raramente di dieci anni fa, ma sei aggiornatissima su tutti i film di animazione appena usciti. Riesci a resistere fino alla fine della  proiezione delle Winx 3D, solo pensando a come ti potrai vendicare quando tua figlia sarà adulta
18.    Detieni il record mondiale di “doccia più veloce” e per far ancora più in fretta ti dici ad alta voce che la crema idratante la metterai dopo … mentendo sapendo di mentire.
19.    Nel primo anno di vita dei tuoi figli metti a punto complesse tecniche ninja per non fare il minimo rumore quando tuo figlio si è finalmente addormentato (compreso il trattenere il respiro raggiungendo il record di apnea fuori dall’acqua) e continui ad applicarle nei secoli dei secoli, perché “impara l’arte e mettila da parte”.
20.    Dormi per un clamoroso colpo di cul … 8 ore di seguito senza interruzione e ti svegli col mal di testa perchè non ci sei più abituata. Ma soprattutto, mentre potresti finalmente andare a letto, guardi i tuoi figli dormire e pensi quanto sono belli… mentre dormono  :)

9 Commenti

  1. Io ti adoro!
    In qs. giorni sono nella fase (che curerò subito con massiccia dose di fiori di bach per allentare il cordone ombelicale) “Oddio tra poco più di un anno andrà all’asilo!” O.o Lo so, domani mi faccio i fiori. ;o)

    • Mathilda tu inizi a preoccuparmi ;) Vai di fiori :P

  2. La tassista…Quanto odio questo lavoro! Ma so già che lo rimpiangerò quando avranno la patente e quindi sarò in ansia fino a che saranno di nuovo a casa!

  3. Ecco, stamattina fischietto come un uccellino! Dopo 11 interminabili giorni hanno riaperto le scuole ^_^
    Tutti i punti sono terribilmente (e a volte anche pateticamente!) reali :-)

    • Cip cip ;)

  4. il punto 19 e il punto 20 sono scritti per me!!!!!!!!!!!!!

  5. il punto 19 e il punto 20 sono scritti per me!!!!!!!!!!!!!

  6. Sul punto uno mi ritrovo in tutto tranne che sui fazzoletti! Agli otto anni di mio figlio riesco ancora a non averli mai con me :-(
    Per il resto, Barbara, come mi ci ritrovo!!!

  7. Come non riconoscersi inquesto post?! Sì, mi hai descritta alla perfezione! :-)

Trackbacks/Pingbacks

  1. 10 cose da mamma | straordinariamente normale - [...] To be continued … [...]

Lascia un commento